Studio Dentistico Dr. Luigi Angelini | Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo)

SERVIZI > Tecnologie utilizzate

ORTOPANORAMICA DIGITALE

ORTOPANORAMICA DIGITALE

La radiografia panoramica (o ortopantomografia) è un esame radiologico prescritto per studiare i denti, la mandibola, le ossa dei processi alveolari. Permette di rilevare malformazioni dentarie, come i denti inclusi, o di identificare lesioni ossee, infiammazioni, cisti o tumori degli alveoli o nella mandibola. La cassetta radiografica utilizzata nella procedura verrà fatta girare intorno alla testa del paziente.

TELECAMERA INTRAORALE

TELECAMERA INTRAORALE

La telecamera intraorale è un dispositivo ottico usato in odontoiatria che consente al dentista di riprendere tramite fotografie, o filmati, l’interno della cavità orale e di visualizzare il tutto su un monitor esterno. Le immagini intraorali aiutano a migliorare la diagnosi e la comunicazione con il paziente.

ODONTOIATRIA DIGITALE

ODONTOIATRIA DIGITALE

Da molti anni il nostro studio ha adottato un flusso di lavoro digitale per rendere i trattamenti più tempestivi, mirati e confortevoli per il paziente. L’utilizzo di un sistema di scansione intraorale permette di rilevare impronte “ottiche” direttamente nella bocca, eliminando il fastidio provocato dalle impronte con le paste convenzionali.

Le impronte 3D ottenute permettono di realizzare con tecnologie CAD-CAM intarsi, corone, ponti e protesi in tempi veloci e con la massima precisione.

CHIRURGIA E IMPLANTOLOGIA COMPUTER-GUIDATA

CHIRURGIA E IMPLANTOLOGIA COMPUTER-GUIDATA

Si tratta di una tecnica che permette di pianificare e simulare al computer un intervento chirurgico per il posizionamento di impianti dentali, al fine di ridurre al massimo qualsiasi complicanza.

TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA

Il nostro studio si avvale di tecnologie di ultima generazione per fornire ai pazienti soluzioni all'avanguardia.

Negli ultimi anni l'incremento dell'utilizzo della tecnologia nei trattamenti odontoiatrici ha migliorato notevolmente la qualità del trattamento per i pazienti e l'operativita del dentista. Per questi motivi abbiamo deciso di investire costantemente nell'acquisto di strumenti ad alto contenuto tecnologico, nella formazione e nel aggiornamento continuo.

All'interno del nostro studio troverai l'innovativo sistema che applica la tecnologia:

- 3D una tecnologia di ultima generazione basata sul metodo CAD/CAM, che consente di realizzare singoli restauri dentali in ceramica di elevato livello estetico biocompatibili, in tempi più brevi e nel punto esatto del trattamento, riducendo al minimo eventuali margini di errore che si possono presentare durante i trattamenti tradizionali, perchè, grazie alla chirurgia guidata, basterà posizionare la mascherina (bite) sulla gengiva con l'esatta posizione dei fori per gli impianti. Si tratta di un sistema del tutto innovativo perchè grazie alla TAC 3D riusciamo ad analizzare perfettamente tutte le parti della bocca e questi dati, una volta raccolti ed analizzati, vengono inseriti in uno speciale software che è in grado di creare un modello computerizzato identico alla tua bocca, permettendo così allo specialista di individuare la disposizione migliore degli impianti, riducendo sia i tempi di lavoro sia i costi.

- Laser a Diodi che consente di effettuare numerose operazioni di diversa complessità, dalla cura di afte, herpes, parondontite, analgesia post operazioni, fino a piccoli interventi di chirurgia orale, come rimozione di piccoli fibromi. È completamente indolore, ha un effetto battericida e consente di evitare l'assunzione di antibiotici post operatori dimezzando così i tempi di guarigione.

- Radiologia digitale che utilizza hardward e software che consentono di rilevare, elaborare e archiviare tutte le immagini ed averle a portata di un click, con la massima privacy per il paziente.

- Impronta digitale 3SHAPE TRIOS, un metodo rivoluzionario basato su uno scanner intraorale, in grado di rilevare l'impronta dentale in maniera digitale e di ricostruire in 3D l'intera arcata dentale con massima precisione in pochi minuti, quindi non dovrete più affrontare la fastidiosissima sensazione di soffocamento che avveniva con la presa l'impronta tradizionale.