Studio Dentistico Dr. Luigi Angelini | Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo)

TERAPIE > Ortodonzia invisibile

L’ortodonzia studia le diverse anomalie di sviluppo, posizione dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha il compito di attenuare o eliminare tali anomalie mantenendo o riportando la masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Lo spostamento dei denti e delle basi ossee può essere ottenuto con l’ausilio di apparecchi fissi o mobili a seconda dei casi. È durante la crescita che è possibile intervenire sullo sviluppo osseo e correggere i difetti di occlusione.

L’importanza di una visita ortodontica per valutare il profilo di crescita ossea del bambino è fondamentale in questa determinata fase per poter valutare l’eventuale opportunità di ricorrere ad una terapia.

Anche gli adulti, sebbene non sia più possibile intervenire sulla crescita ossea, hanno la possibilità di poter intervenire sull’allineamento degli elementi dentari, con la correzione di inestetismi e con la possibilità di migliorarne la masticazione.

Ortodonzia invisibile Apparecchio dentale trasparente Teramo e provincia

La terapia ortodontica non si limita solo ai bambini in crescita ma può essere utile anche nei soggetti adulti. L’allineamento degli elementi dentari è possibile correggerli ad ogni età a patto di avere un tessuto di supporto sano.

Nel nostro studio è possibile ricorrere a sistemi di ortodonzia invisibile, che riducono decisamente l’impatto estetico della terapia.

APPARECCHIO ORTODONTICO INVISIBILE: con questa innovativa metodologia è possibile allineare i denti senza dover utilizzare i classici attacchi in metallo o in ceramica che, per quanto efficaci, sono ben visibili.

Con gli allineatori trasparenti è possibile correggere sia piccoli disallineamenti che grandi maloclussioni, senza il disagio estetico dell’ortodonzia classica.

Sono molti i pazienti che in età adulta hanno scelto di iniziare una terapia ortodontica invisibile, grazie al notevole confort raggiunto dalla moderna tecnica.

Con una visita ortodontica sarà possibile progettare il piano di cura più adeguato alle tue esigenze.