Studio Dentistico Dr. Luigi Angelini | Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo)

TERAPIE > Protesi Fissa e Mobile

Le protesi dentali offrono una soluzione riabilitativa funzionale ed estetica ai pazienti affetti da edentulia, ovvero mancanza di denti parziale o totale.

Le protesi permettono di supplire all’assenza di denti naturali mediante elementi dentali artificiali, affinché si possa ricostruire l’integrità anatomica, funzionale ed estetica delle arcate dentarie.

I casi di edentulismo parziale sono risolti con protesi fisse su pilastri naturali o su impianti, oppure con protesi rimovibili (scheletrati) ancorate con ganci su pilastri naturali.

Nei casi di edentulia totale le riabilitazioni vengono fatte con protesi mobili in appoggio sulla mucosa oppure ancorate agli impianti.

Protesi Fissa e Mobile Protesi dentaria Teramo e provincia

FACCETTE DENTALI:

Le faccette dentali sono il grande alleato del sorriso. Permettono di ottenere un eccellente risultato nell’estetica dentale con un minimo sacrificio dello smalto. Delle faccette sono molto apprezzate le caratteristiche: dimensioni ridotte (sono molto sottili), l’applicazione senza anestesia, il sorriso perfetto, la capacità di ricostruire i denti.

Piccole modifiche della forma del dente possono rendersi necessarie nei casi in cui è richiesta la finitura cosmetica. Dato che questa rimane a livello dello smalto, anche in questo caso non sarà presente alcun tipo di dolore.

QUANDO SONO INDICATE LE FACCETTE?

– L’obiettivo è rimodellare dentature imperfette, modulare spazi irregolari e interdentali eccessivi, allungare denti corti.

– Sono presenti denti rotti o malformati, denti fratturati, con bordi incisali usurati.

– In alcuni casi possono essere utilizzate in sostituzione della terapia ortodontica per ottenere un rapido allineamento.

– Sono presenti alterazioni del colore (discromie) o della forma dei denti e in tutti i casi di macchie permanenti.

– Si vuole eliminare la fase dei provvisori non incorrendo negli eventuali problemi legati all’eccessiva sensibilità o ad impatti in ambienti di lavoro dove è richiesta una bella presenza.

– Adolescenti con denti macchiati dallʼuso di antibiotici in giovane età, da pregresse terapie ortodontiche, da esiti di traumi, da vecchie otturazioni.