Studio Dentistico Dr. Luigi Angelini | Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo)

TERAPIE > Conservativa Estetica

L’odontoiatria conservativa si pone come obiettivo la cura dei denti danneggiati da traumi, carie e da altri fattori erosivi.

È la branca dell’odontoiatria specializzata nella rimozione delle carie e nella successiva ricostruzione del dente, necessaria per consentire di ridare ardenti una funzione e forma corretta.

Tutte le otturazioni sono eseguite con l’utilizzo di MATERIALI COMPOSITI che si sono dimostrati SICURI ed ESTETICI, perché, quando utilizzati correttamente durano a lungo e sono rispettosi del dente naturale perché, grazie alla loro proprietà adesiva, prevengono il rischio di frattura.

La carie è causata dai batteri e si manifesta con delle macchie scure dai margini mal definiti di consistenza morbida localizzata sulla superficie occlusale dei denti (quella masticante), o sulle superfici interprossimali (tra un dente e l’altro). Se non è molto estesa non dà alcun sintomo. In caso contrario il dente sarà ipersensibile al freddo e potrà essere necessaria la devitalizzazione del dente.

L’otturazione di un dente cariato viene eseguita in anestesia locale, quindi in ASSENZA TOTALE DI DOLORE ed è una procedura che può durare circa un'ora.

Odontoiatria conservativa estetica Teramo e provincia