Studio Dentistico Dr. Luigi Angelini | Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo)

TERAPIE > Prevenzione

Il nostro studio dedica particolare attenzione alla prevenzione delle malattie dei denti e delle gengive, sia nell’adulto che nei bambini o adolescenti.

Prevenzione nel paziente ADULTO.

Nel corso della prima visita e nei richiami periodici di igiene orale vengono fornite al paziente tutte le informazioni ed i consigli necessari per una corretta igiene quotidiana. Il dentista, dopo aver valutato le caratteristiche del paziente e le sue abitudini, potrà proporre un programma di richiami periodici per mantenere i denti e le gengive in condizioni di igiene e di salute ideali. Inoltre, i nostri professionisti potranno rispondere a tutte le tue domande sul corretto utilizzo e sulla scelta di spazzolino, dentifricio, filo interdentale, scovolini e collutorio.

Prevenzione nel paziente PEDIATRICO.

La fluoroprofilassi è la prevenzione della carie nei bambini mediante la somministrazione di fluoro. Il fluoro è un elemento minerale che si trova comunemente in alcuni alimenti e nell’acqua. Si lega alla superficie dei denti e contribuisce a rinforzare lo smalto e a prevenire la formazione di carie. Per ottenere una protezione completa, la somministrazione di fluoro dovrebbe sempre essere associata ad una sigillatura dentale.

La sigillatura dei denti è un importante metodo di prevenzione dalle carie e di mantenimento della salute del cavo orale del bambino. È un intervento raccomandato per prevenire la formazione di carie, da eseguire verso i 6 anni di età, non appena i denti da latte vengono sostituiti quelli permanenti.

Infine, la prevenzione assume un ruolo fondamentale nel campo dell’ortodonzia.

Prevenzione dentale | Studio Dentistico Dr. Luigi Angelini